martedì 7 agosto 2012

Curiosità

Per favore, qualcuno mi aiuti !!
Incominciamo da capo:
Nella gite che ci ha ospitato durante la vacanza in Bretagna, appiccicato sul soffitto sovrastante l'angolo cucina, più o meno sopra il microonde, c'era un sottile foglio di carta o plastica trasparente su cui in elegante corsivo erano scritti questi versi:
Une pétit plume s'est égarée
Au gré du vent elle a dancé
Par la fenetre elle est entréè
et sur mon mur elle s'est poséè


La prima cosa che mi sono chiesta è stata naturalmente : cosa ci fa una poesia sul soffitto? Poi osservando meglio, mi è sembrato di scorgere un leggero alone, come se ci fosse stata una perdita d'acqua riparata con scarsa maestria. Beh, ho pensato, certo che la proprietaria ha trovato una soluzione originale per coprire la magagna.
I versi però mi erano sembrati graziosi e così , presa carta e penna, li ho ricopiati con l'intenzione, una volta a casa, di rintracciarne l'autore in internet. E così ho fatto.
La sorpresa però è stato scoprire che in Francia queste rime sono molto popolari tanto che si trovano scritte ovunque



Sono addirittura in vendita on line e qualcuno utilizza il primo rigo per identificare il proprio blog.Tuttavia, per quanto abbia aperto mille siti, non sono riuscita a risalirne all'origine e poichè sono consapevole dei miei grossi limiti nell'utilizzo di internet, chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Ci sarà qualcuno così buono da soddisfare la mia curiosità ?

4 commenti:

  1. Ho cercato un poco anchio ma non ho trovato nulla, Forse, come tante altre belle citazioni, è stata scritta da un anonimo....

    RispondiElimina
  2. Probabilmente è come dici tu, grazie comunque.

    RispondiElimina
  3. Non conosco il francese ..quindi sono messa male in partenza

    RispondiElimina
  4. Beh ... capire però ho capito tutto ..
    volevo aggiungerlo per non sembrare proprio handicappata !!!!!!

    RispondiElimina