sabato 22 giugno 2013

che sete!

Quando ho preparato questo post, l'estate non era ancora arrivata e  ci domandavamo tutti SE quest'anno  si sarebbe fatta vedere....Adesso è qui, con un caldo afoso pesantissimo. Io sono tra coloro che non si lamentavano perchè odio il caldo e sto benone quando piove. Mi attirerò gli anatemi di molti, ma: perchè fingere? Non amo l'estate , con buona pace del mondo intero e non vedo l'ora che finisca.
Dell'estate, però, c'è qualcosa che mi attira: quando fa così caldo, mi piace bere bibite fresche al sapore di frutta:








































































































































































































































































































Non vi viene sete, solo a guardare? A me sì! E augurandomi che queste meraviglie non contengano alcool, che mi fa star male ed evitando anguria, melone e cetriolo, che non mi gustano, vado a imparare come si fa a preparare queste bibite su questi due blog:

http://www.theyummylife.com/Flavored_Water

http://laylita.com/recipes/2012/06/08/strawberry-lemonade/

dove ho visto che insegnano passo passo a preparare bibite alla frutta e alle erbe, con bellissime fotografie. I due procedimenti sono diversi perchè il primo insegna a preparare acqua  al sapore , mentre l'altro insegna a preparare succhi di frutta. Almeno, così mi sembra perchè i blog sono in inglese e sono molto prolissi....quasi quasi ti insegnano anche come aprire il rubinetto....


Nessun commento:

Posta un commento