mercoledì 18 dicembre 2013

Ancora Felicitas Kuhn

Di questa illustratrice abbiamo già parlato dettagliatamente qui:http://ilclandimariapia.blogspot.com/2012/04/felicitas-kuhn-klapsky.html) e, soprattutto, qui: http://ilclandimariapia.blogspot.it/2012/05/kuhn-e-warzilek.html e qui http://ilclandimariapia.blogspot.com/2012/07/le-fiabe-classiche-illustrate-dalla.html, dove
Lilia ha parlato della sua arte e delle fiabe da lei illustrate.
Oggi, però, sulla pagina facebook di Fiabe Antiche ho trovato tante altre immagini che ho voglia di condividere. Non sono le più belle, cioè quelle di Felicitas prima maniera, sono più moderne, ma, come dice Carmen, alcune sono terza maniera....molto meglio che la seconda. Naturalmente secondo il mio gusto!
































































































Evidentemente la stessa fiaba è stata illustrata più volte in modi diversi, basta osservare le immagini del principe ranocchio: la principessa è mora, bionda e castano-rossiccia...

4 commenti:

  1. ma quante belle immagini :) che tuffo nei ricordi....
    grazie cara :) e buone feste

    RispondiElimina
  2. Si si tanti modi diversi per una stessa fiaba. Grazie per le belle e molte immagini e tanti auguri di gioiose e serene feste!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Dindi! Sì, la nostra Felicitas ha illustrato le stesse fiabe in vari periodi della sua vita. Mi piace poter vedere così, ancora più chiaramente, la sua evoluzione come artista e forse come persona. Approfitto di questo messaggio per porgerti i miei auguri di buone feste!
    Carmen

    RispondiElimina