lunedì 10 marzo 2014

Frasi storiche n.1

Come ben sapete amo i libri che raccolgono i pensieri ingenui e franchi dei bambini e amo anche quelli, un po' meno "freschi", ma sempre divertenti dei vari stupidari....
In realtà anche nella vita quotidiana si sentono qui e là delle frasi che meriterebbero di essere raccolte in un libro. Sono  frasi sentite qui e là, nello studio del dottore, in un ufficio pubblico o anche in uno privato....C'è chi ama i proverbi e li modifica a suo piacere, che chi non conosce l'esatto significato delle parole che adopera.
Lo spirito con cui le riporto non è quello della derisione ( quello solo quando chi parla è qualche smargiasso da " lei non sa chi sono io..."), ma è quello della condivisione di un sorriso.






- Il postino mi ha fatto firmare lo stesso, anche se io gli ho detto che qui sono solo la golf.

- Se vai in agenzia, per favore, prendimi qualche depilant.

- Mia moglie ha l'ostiaporosi

- Ho avuto un picchio di pressione.

- Ho fatto l'ortes ( holter)

- Ho bruciato le papine gustative

- Ho mangiato, prima. Può infierire sugli esami?

- Il nuovo dottore? E' molto bravo: il giornale è sempre pieno di morti che lo ringraziano.

- Certo che in ospedale non hanno modo...mentre il dottore mi visitava, gli infermieri andavano e venivano e io ero lì in desabidè.

- Ho fatto il  militare a Pipiteno.

- Mi hanno fatto l'autopsia: tutto bene!

- Ho tutti i neon da controllare.

- Faceva così freddo che ho dovuto far aggiungere due gladiatori al calorifero.

- Saluti dalle pernici del Monte Bianco.

- Apriamo una paralisi.

- Si sono alcolizzati tutti contro di me.

- In quanto a idee politiche io e lei siamo agli antilopi.

- Le zucchine mi piacciono trafelate.

-  Si picchiavano che sembravano due argonauti ( energumeni?).

- Si è accorta di essere incinta perchè non le venivano le amministrazioni.

-  Non fanno che rimproverarsi a vicenza.

- La sera ci mettiamo sulla veneranda a guardare il paesaggio.

- Ho un salottino tutto di rimini.

- Mi sono tagliato il pipistrello del pollice.

- Mi hanno fatto un'iniezione sottocatania.

- Mia moglie fa una cura contro le vene vanitose.

- Questo lo discuteremo in separata sedia.

- Lei aveva una bella stuola di visone e come gioiello una brioche al collo.

- E' scivolato sulla sogliola e si è rotto una gamba.

- Sì, per operarlo gli hanno fatto l'anastasia.




 


Autentiche garantite! E non sono tutte...ne farò qualche altra puntata, in modo che le possiate assimilare bene....



1 commento:

  1. Ce ne sono proprio di belline! Come quella dei morti che ringraziano il dottore o della signora con la brioche al collo a mò di torque celtica...splendida!

    RispondiElimina