lunedì 17 novembre 2014

Jane Fonda

Ieri e oggi giornate di gastroenterite: ci si può immaginare come mi sento spompata: un palloncino sgonfio. Non abbastanza lucida per leggere, non abbastanza concentrata per lavorare al pc. Annoiata. Allora? Tv! E approfittando del fatto che sono sola, niente tiggi, niente sport, ma....SKY! E la scelta finisce su film melensi, uno dopo l'altro. Del resto, non è che l'offerta sia fantastica....
Un film era interpretato da Jane Fonda e, a parte l'incongruenza di far indossare ad un'operaia povera un montgomery Burberry, lei era bellissima.
























































Poi, nel cercare foto per il post, mi sono imbattuta in quelle dell'attrice in età avanzata. Che dire? Non vorrei invecchiare così!
Jane, notoriamente, ha fatto del mantenimento della forma fisica anche in tarda età una specie di crociata, ma il risultato a me non piace. Come spiegare il perchè? Mi pare che sia diventata tutta uno spillo, spigolosa, pungente: perfino i capelli mi sembrano appuntiti! E l'età si vede....L'espressione fredda, determinata, pare sia diventata unica, non c'è dolcezza, nulla di morbido, di caldo.....So che l'attrice ha avuto una vita di impegno politico e sociale e, mi pare, adesso, anche religioso, ma non so nulla di quello che conta davvero, cioè della sua vita privata, se ha figli, nipoti, persone che le vogliono bene. Spero per lei che la mia sensazione di profonda tristezza sia solo il risultato delle fotografie e che la sua vita sia piena di calore,  perchè, sinceramente, che ti importa di avere un fisico perfetto ad ottant'anni, se quello è la sola cosa che ti rimane?





Nessun commento:

Posta un commento