venerdì 13 maggio 2016

Il festival di Coachella






Oggi ho trovato su http://blogosferia.blogspot.it/, un blog di sole immagini, che seguo quotidianamente, una serie di fotografie che mi hanno riportato indietro nel tempo, a quando c'erano i figli dei fiori e ai raduni rock degli anni 60. Ma le foto non erano anni 60, erano attualissime, così ho indagato ( quanta ignoranza da parte mia!!!) e ho scoperto che ogni anno nel deserto californiano a Indio, nella Coachella Valley, per tre giorni si tiene un festival musicale. La musica spazia  fra molti generi e i concerti si tengono in contemporanea su sette palchi sparsi nella vallata. Oltre alla musica ci sono varie manifestazioni artistiche alternative e mostre di elettronica.
La prima edizione del festival si è tenuta nel 1999 con scarso successo, tanto che l'anno seguente non si è fatta, ma poi dal 2001, l'evento è ripreso e ogni anno aumenta la sua popolarità anche perchè è ormai consuetudine che in occasione dell'evento si riuniscano delle band ormai sciolte, per suonare ancora una volta insieme. Tra il pubblico ci sono moltissime persone famose e i paparazzi hanno pane per i loro denti.
Se fossi giovane, penso che mi piacerebbe andarci, almeno una volta!























































Nessun commento:

Posta un commento